Anno scolastico 2010/2011

CLASSE QUINTA

Il nostro DVD sui quadri famosi che abbiamo cercato di riprodurre.

Guarda i nostri bellissimi "Falsi d'autore"

IN GITA CON NOI? CLICCA SULLA SEZIONE "GITA SCOLASTICA"

Fiori e fantasia!

La maestra Sandra ci ha isegnato a realizzare delle splendide composizioni floreali con la carta. Guardate che belle!!!

Progetto di Educazione ai Diritti Umani in collaborazione con l'Università di Padova e la classe III A del Liceo Bocchi

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

A TUTTO RITMO!!!

COMPLIMENTI AI NOSTRI ALUNNI!!!

I nostri alunni hanno partecipato al concorso indetto dall' ATO POLESINE ACQUE, " Beviamo... la nostra buona acqua"  vincendo anche la somma di 300€ per essersi particolarmente distinte nell'ambito del progetto proposto

E ANCORA...

Segnalazione alla classe  V^ per gli elaborati grafici realizzati per il calendario del Consiglio Comunale dei Ragazzi

IN OCCASIONE DEI 150 ANNI DELL' UNITA' D'ITALIA

PER NON DIMENTICARE

Se tutti siamo d’accordo che bisogna parlare della Shoah a bambini e ragazzi, sappiamo anche che è molto difficile trovare il modo giusto di farlo.

Proponiamo qui alcune uscite in libreria, libri per ragazzi che parlano della Shoah e possono aiutarli a comprendere l’importanza della ‘memoria’ .

Una prima proposta è “Ragazzi della Shoah“, Edizioni Paoline, che contiene lettere e altre testimonianze – raccolte da Luciana Tedesco – dove viene raccontata la vita di bambini e ragazzi ebrei negli anni della persecuzione nazifascista.

Per l’editore Orecchio Acerbo, editore di libri illustrati per bambini e ragazzi, è appena uscito “L’albero di Anne” di Irène Cohen-Janca (illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello, traduzione di Paolo Cesari) dove la voce narrante è quella di un albero, un ippocastano centenario.
L’albero è cresciuto su un canale di Amsterdam, di fronte alla casa in cui Anna Frank e la sua famiglia sono stati rinchiusi per due anni per evitare i persecutori, e racconta la storia di Anne intrecciandola con la propria storia di albero.

Un po' di intervallo